• Camera Aglianico - Al Campanaro
  • Camera Fiano - Al Campanaro
  • Sala degustazione - Al Campanaro
  • Saletta - Al Campanaro
  • Pacchetti tutto compreso - Al Campanaro
  • Veduta vigneti a Taurasi - Al Campanaro

Posizione

Solo gli amanti dell’Irpinia e i più indefessi winetrotter possono apprezzare il gusto di svegliarsi al mattino nel cuore di Taurasi, capitale morale di quel misterioso forziere di eccellenze che è a poco meno di un’ora da Napoli. Al Campanaro è uno dei pochi luoghi dove questa esperienza è possibile.

Se non avete mai sentito parlare di Aglianico, se non lo avete mai “ascoltato”, una tappa a Taurasi è il corrispondente di quella a Barolo per il Nebbiolo e Montalcino per il Sangiovese, ma decisamente meno battuta. Poco fuori dal centro storico del borgo fortificato, privo di auto e caratterizzato da piccole stradine lastricate in pietra, ci sono le vigne coltivate ad Aglianico che alimentano la fama della prima, cronologicamente, DOGC del Mezzogiorno: il TAURASI.  

Ma c’è davvero da sbizzarrirsi in quanto a vino di qualità in questo comune come in quelli raggiungibili in auto con percorsi della durata di 15-30 minuti: Fiano di Avellino e Greco di Tufo, tanto per rimanere sulle star regionali.

Il B&B si affaccia sul campanile della Chiesa Madre, a trenta metri dal Castello Marchionale che domina il centro storico. È stato costruito dai Longobardi nel VII secolo, amanti di quelle terre che già Tito Livio raccontava essere ricche di “vigne optime”.

Bed and Breakfast Al Campanaro © 2017 - Bootstrap Theme : : Version 3.0 : : Developed by TeleType